Piazzale mezzi pesanti Cavaso del Tomba

‘PIAZZALE EST CAVASO DEL TOMBA – TV. REALIZZAZIONE PIAZZALE MOVIMENTAZIONE MEZZI PESANTI A CAVASO DEL TOMBA, TREVISO’

  • Infrastrutture
    Movimentazione mezzi pesanti
  • Anno:
    2018-2019
  • Località:
    Comune di Cavaso del Tomba, Treviso

Piazzale Mezzi Pesanti

Cavaso del Tomba

L’intervento riguarda la progettazione delle opere per la realizzazione di un piazzale per la movimentazione dei mezzi pesanti, di proprietà della ditta Settentrionale Trasporti S.p.A, in prossimità della ex cava Menegazzo, sita nella provincia di Treviso ed in particolare nel territorio comunale di Cavaso del Tomba, in località Coe, a sud del Torrente Musile, o Ponticello.

La progettazione ha previsto la realizzazione di un ampio parcheggio destinato agli autocarri ed autoarticolati di grandi dimensioni a servizio dell’intera area artigianale, al fine di supplire alla crescente necessità di ricovero dei mezzi di proprietà entro un perimetro protetto da recinzione e videosorvegliato, coniugando l’esigenza di trasformazione dell’area con l’obiettivo di recupero e riqualificazione della stessa.

L’area, caratterizzata da una superficie complessiva di circa 33.000 mq, si presentava come un’alternanza di aree a prato e zone boscate non molto estese ed aree che erano state in passato adibite ad accumulo temporaneo del materiale estrattivo.

L’area è stata interessata dalla realizzazione di alcune semplici opere in c.a., un impianto di illuminazione, oltre ad un sistema di raccolta e trattamento delle acque meteoriche. Sono stati ricavati gli spazi necessari al parcheggio e alla viabilità di accesso e di manovra dei mezzi pesanti, garantendo nel contempo la creazione di aree verdi con funzione di mitigazione-mascheramento dell’intervento.

Piazzale Mezzi Pesanti

PROGETTI

BIM

Rotatorie Cazzago – Ultimati i lavori

Rotatorie Cazzago – Ultimati i lavori

Completati i lavori di realizzazione della doppia rotatoria nel centro di Cazzago, frazione del Comune di Pianiga. Tra le vie Provinciale Nord, Provinciale Sud, Molinella e Cazzaghetto.

Pin It on Pinterest

Share This