Rifacimento Ponte Fiume Soligo

‘RIFACIMENTO PONTE FIUME SOLIGO IN LOCALITÀ SANT’ANNA, COMUNI DI SUSEGANA E SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA (TV)’
- Oggetto
Gara progettazione - Anno:
2022 - Località:
Susegana (TV)
- Livello sviluppo:
Progetto definitivo ed esecutivo. Direzione Lavori. Contabilità. Coordinamento Sicurezza. - Committente:
Provincia di Treviso - Importo Lavori:
2,6 Mln €
Rifacimento ponte fiume Soligo
E-Farm Ingegneria, con i propri partner, si è aggiudicata la gara di progettazione per il rifacimento del ponte fiume Soligo in località San’Anna, nei comuni di Susegana e Sernaglia della Battaglia, provincia di Treviso.
L’intervento, che fa capo alla Provincia di Treviso, prevede la demolizione del ponte esistente, e la successiva ricostruzione ex-novo.
Criticità progettuale ed esecutiva era la necessità di mantenere il passaggio veicolare lungo la Strada Provinciale 34.
La soluzione proposta, prevede la realizzazione di una tura sul fiume, con sottostanti tubazioni per il flusso del Soligo. Sulla quale sarà realizzata una strada temporanea, in flesso rispetto al tracciato ordinario.
Deviato il traffico si procede alla demolizione in due tempi. Per eseguire la demolizione si realizzeranno ulteriori 2 ture minori, a fasi alternate. Realizzata la prima si demolisce una prima metà del ponte. Rimossa, e realizzata la seconda tura minore, si demolisce la seconda metà.
Si procede quindi alla costruzione delle nuove spalle, e del nuovo impalcato.
Ponte Fiume Soligo
PROGETTI

DM 5 settembre 2022 – Dispositivi Countdown
Pubblicato in GU 252 del 27 ott 2022 il DM Infrastrutture e Mobilità Sostenibili, la disciplina per i dispositivi countdown ai semafori.

Collaudo del nuovo ponte Guà
Effettuato oggi 12 maggio 2022 il collaudo del nuovo ponte Guà, varato lo scorso 9 marzo. Collaudo eseguito con stazionamento mezzi pesanti.

Varato Ponte Guà – Struttura Metallica ad Arco
Eseguito il varo del nuovo ponte Guà. Una struttura metallica ad arco, a via inferiore. Avvio progettazione 12-2019, varo 03-2022.

Varata Passerella Ciclopedonale a Mestre
Varata nella notte del 5 agosto 2021, la nuova passerella ciclopedonale a Mestre. Parte del più ampio progetto denominato ‘Vega’.