Accesso Porto Marghera Venezia

‘Accessi al Porto di Venezia – Ultimo Miglio stradale e ferroviario a Porto Marghera, VE’

  • Ultimo miglio al Porto Marghera
    Accessi al Porto di Venezia
  • Anno:
    2018-2019
  • Località:
    Porto Marghera, Venezia

Accesso Porto Marghera

Ultimo miglio stradale e ferroviario

Il collegamento multimodale elimina il rilevante deficit funzionale relativo all’assenza di collegamenti esterni, che dall’area urbana di Mestre-Marghera accedono al Porto.

Lo Studio ha individuato i possibili scenari per riqualificare la rete esistente, e creare nuove linee di penetrazione a Porto Marghera.

Sono state individuate due nuove direttrici stradali e ferroviarie:

  • una nuova linea ferroviaria RFI di circa 7 km, a doppio binario elettrificata, che congiunge il terminale sud della linea dei Bivi con il nuovo terminal container dell’isola della Chimica;
  • una nuova viabilità di collegamento dello svincolo di Villabona sulla A57 con la rotatoria tra la S.S. 309 Romea e la S.R.11 Padana superiore, per poi raggiungere le Isole portuali.

Viabilità Accesso

PROGETTI

BIM

Collaudo del nuovo ponte Guà

Collaudo del nuovo ponte Guà

Effettuato oggi 12 maggio 2022 il collaudo del nuovo ponte Guà, varato lo scorso 9 marzo. Collaudo eseguito con stazionamento mezzi pesanti.

Rotatorie Cazzago – Ultimati i lavori

Rotatorie Cazzago – Ultimati i lavori

Completati i lavori di realizzazione della doppia rotatoria nel centro di Cazzago, frazione del Comune di Pianiga. Tra le vie Provinciale Nord, Provinciale Sud, Molinella e Cazzaghetto.

error: Content is protected !!

Pin It on Pinterest

Share This