Variante Stradale Torrebelvicino Vicenza

‘S.P.46 del Pasubio, Variante di Torrebelvicino, Vicenza’
- Variante stradale
Strada Provinciale 46 del Pasubio - Anno:
1998-2010 - Località :
Comune di Torrebelvicino, Vicenza - Importo Lavori:
10,3 Mln €
- Livello sviluppo:
Progettazione Preliminare, Definitiva ed Esecutiva, Direzione Lavori - Committente:
Regione Veneto – Società VI-abilità S.p.A.
Variante Stradale
Strada Provinciale 46 del Pasubio
L’intervento risponde alle esigenze del traffico di attraversamento di Torrebelvicino, alleggerendo la pressione sulla Strada Provinciale 46.
Il tracciato si sviluppa per 2,5 km, lungo l’alveo inciso del torrente Leogra, attraversando il corso d’acqua due volte con la creazione di due nuovi ponti ed un viadotto.
I sei impalcati principali presentano luci tra 50 e 30 m. La necessità di insinuare l’asse di progetto in un varco stretto tra le sponde del torrente, e l’accentuata edificazione a ridosso del rilevato arginale, ha suggerito archi di curvatura planimetrica relativamente ridotti.
Per i due ponti Ligonto e Pinerolo, una sagoma in pianta caratterizzata da forte obliquità .
Testa Est
Testa Ovest
PROGETTI

DM 5 settembre 2022 – Dispositivi Countdown
Pubblicato in GU 252 del 27 ott 2022 il DM Infrastrutture e Mobilità Sostenibili, la disciplina per i dispositivi countdown ai semafori.

Collaudo del nuovo ponte GuÃ
Effettuato oggi 12 maggio 2022 il collaudo del nuovo ponte Guà , varato lo scorso 9 marzo. Collaudo eseguito con stazionamento mezzi pesanti.

Varato Ponte Guà – Struttura Metallica ad Arco
Eseguito il varo del nuovo ponte Guà . Una struttura metallica ad arco, a via inferiore. Avvio progettazione 12-2019, varo 03-2022.

Varata Passerella Ciclopedonale a Mestre
Varata nella notte del 5 agosto 2021, la nuova passerella ciclopedonale a Mestre. Parte del più ampio progetto denominato ‘Vega’.