Al Hamidiyah Ajman Svincolo 5 Direttrici

‘Svincolo a cinque direttrici, Al Hamidiyah, Ajman, U.A.E.’

  • Svincolo a cinque direttrici:
    Al Hamidiyah, Ajman, U.A.E.
  • Anno:
    2013
  • Località:
    Al Hamidiyah, Emirati Arabi Uniti
  • Importo Lavori:
    48,9 Mln €
  • Livello sviluppo:
    Ideazione proposta progettuale, Progetto Preliminare, Definitivo ed Esecutivo
  • Committente:
    Ministero dei Lavori Pubblici degli U.A.E.

Al Hamidiyah Ajman

Il nodo viabilistico allo stato ante operam, era caratterizzato da: elevata incidentalità, livelli di servizio scadenti, importanti flussi di traffico, uno spazio ridotto a disposizione per l’ammodernamento.

A fronte della grande rilevanza dei flussi di traffico nei cinque assi convergenti, il Ministero locale decise di bandire una gara di progettazione per risolvere il nodo. La gara prevedeva un progetto di base: uno svinvolo a quattro livelli.

In alternativa a tale base, l’intervento proposto da E-Farm ha sviluppato una soluzione a svincolo compatto. Con un unico livello fuori terra e una sola rampa in trincea.

Soluzione che comportava vantaggi in termini di minore occupazione di territorio, e semplificazione delle opere di cantierizzazione.

Le intersezioni fortemente oblique tra le direttrici hanno portato a definire due viadotti di particolare morfologia: il viadotto a portali ed il viadotto a mensola.

Svincolo 5 direttrici

PROGETTI

BIM

Collaudo del nuovo ponte Guà

Collaudo del nuovo ponte Guà

Effettuato oggi 12 maggio 2022 il collaudo del nuovo ponte Guà, varato lo scorso 9 marzo. Collaudo eseguito con stazionamento mezzi pesanti.

error: Content is protected !!