Banchine Lombardia Trento Bolzano Venezia

‘ADEGUAMENTO AMBIENTALE E RIQUALIFICAZIONE DELLE BANCHINE LOMBARDIA, BOLZANO E TRENTO NEL PORTO COMMERCIALE DI VENEZIA

  • Oggetto
    Supporto gara affidamento lavori (appalto aggiudicato)
  • Anno:
    2023
  • Località:
    Venezia
  • Livello sviluppo:
    Progetto Costruttivo
  • Committente:
    Xodo Costruzioni, Rossi Renzo Costruzioni, Trevi S.p.a.
  • Importo Lavori:
    27,0 Mln €

Banchine Lombardia Bolzano Trento

E-Farm Ingegneria ha supportato la partecipazione e aggiudicazione della gara per l’affidamento dei lavori di adeguamento ambientale e riqualificazione delle banchine Lombardia, Bolzano, e Trento, nel porto commerciale di Venezia.

In particolare sono state sviluppate soluzioni migliorative inerenti le modalità di organizzazione del cantiere, finalizzate alla maggior qualità e rapidità di esecuzione delle lavorazioni.

Riduzione delle interferenze e dell’impatto sulle attività in essere nel Bacino Molo B e Molo A. Con particolare attenzione a quest’ultimo, essendo oggetto di intervento.

Minimizzazione delle interferenze con il traffico acqueo: navi container in fase di carico/scarico; navi da crociera; e le imbarcazioni di supporto.

Garanzia di piena continuità delle attività e del traffico marittimo durante tutto il periodo dei lavori.

Ottimizzazione delle fasi operative e delle soluzioni tecnologiche. Razionalizzazione delle movimentazioni di materiali e mezzi, con ampia disponibilità di mezzi natanti e terrestri, di banchine operative e di stoccaggio, prossime al cantiere.

Banchine Lombardia Bolzano Trento

PROGETTI

BIM

Collaudo del nuovo ponte Guà

Collaudo del nuovo ponte Guà

Effettuato oggi 12 maggio 2022 il collaudo del nuovo ponte Guà, varato lo scorso 9 marzo. Collaudo eseguito con stazionamento mezzi pesanti.

error: Content is protected !!