Casse Colmata Laguna Viva Venezia

‘OPERE DI MANUTENZIONE E RIPRISTINO PER LA PROTEZIONE E LA CONSERVAZIONE NELLE AREE DI BORDO DEL CANALE MALAMOCCO MARGHERA. TRATTO CURVA SAN LEONARDO E FUSINA. PROTEZIONE DALL’EROSIONE MARINA DELLE CASSE DI COLMATA

  • Oggetto
    Servizi tecnici di ingegneria e architettura inerenti la Direzione Lavori e Responsabile del Monitoraggio Ambientale.
  • Anno:
    2023
  • Località:
    Venezia
  • Livello sviluppo:
    Direzione Lavori.
  • Committente:
    Autorità di Sistema Portuale Adriatico Settentrionale – Venezia
  • Importo Lavori:
    1,0 Mln €

Casse Colmata Laguna Veneta

E-Farm Ingegneria si è aggiudicata l’affidamento dei servizi tecnici di ingegneria e architettura inerenti la Direzione dei lavori, comprensiva dell’attività inerente il ruolo di Responsabile del Monitoraggio di cui al PMA allegato, relativa all’appalto “Opere di manutenzione e ripristino per la protezione e la conservazione nelle aree di bordo del canale Malamocco Marghera tratto curva san Leonardo e Fusina.

Interventi di protezione dall’erosione marina delle casse di colmata a, b, d-e, lato Laguna Viva (Venezia). Area compresa tra il Canale Industriale Nord e il Canale Industriale Brentella e zone adiacenti.

Laguna di Venezia con accesso da via delle Industrie. Il Capitolato Informativo prevedeva la richiesta da parte della Stazione Appaltante di un’implementazione BIM nelle fasi costruttive, e una restituzione as built dell’intervento di manutenzione e protezione dei bordi di Cassa di Colmata; con il fine di ripristinare le condizioni originali ed interrompere il fenomeno erosivo.

Casse Colmata

PROGETTI

BIM

Collaudo del nuovo ponte Guà

Collaudo del nuovo ponte Guà

Effettuato oggi 12 maggio 2022 il collaudo del nuovo ponte Guà, varato lo scorso 9 marzo. Collaudo eseguito con stazionamento mezzi pesanti.

error: Content is protected !!