Costruzione Condotta Adduttrice Nervesa

‘COSTRUZIONE DELLA CONDOTTA ADDUTTRICE FALZÈ-NERVESA ATTRAVERSAMENTO FIUME PIAVE’

  • Oggetto
    Gara appalto
  • Anno:
    2021
  • Località:
    Nervesa della Battaglia (TV)
  • Livello sviluppo:
    Assistenza gara impresa
  • Committente:
    Impresa Coletto S.r.l.
  • Importo Lavori:
    1,6 Mln €

Costruzione Condotta Adduttrice

E-Farm Ingegneria ha assistito l’azienda Impresa Coletto S.r.l. nella partecipazione alla gara indetta dall’ente Alto Trevigiano Servizi S.r.l..

La gara prevedeva l’appalto dei lavori per la costruzione di Condotta Adduttrice Nervesa-Lanzè. Condotta d’acquedotto, più condotte minori affiancate. Inghisamento, e camere d’ispezione interrate.

I lavori previsti erano caratterizzati dall’attraversamento sotto alveo, del fiume Piave; ad una quota di circa 10 metri sotto lo stesso. Con tutte le conseguenti difficoltà.

La scelta tecnica -in funzione della geologia dei luoghi- si è orientata verso lo scavo a cielo aperto. Da effettuarsi in 2 tempi, con deviazione del fiume tra una fase e l’altra.

Ulteriori criteri di gara erano legati al minor impatto ambientale, e alla salvaguardia della fauna durante i lavori.

Elemento saliente dell’approntamento del cantiere previsto, è stato il bacino temporaneo di decantazione delle acque intercettate dagli impianti di aggottamento.

La gara è stata vita dall’Impresa Coletto.

Viadotto

PROGETTI

BIM

Rotatorie Cazzago – Ultimati i lavori

Rotatorie Cazzago – Ultimati i lavori

Completati i lavori di realizzazione della doppia rotatoria nel centro di Cazzago, frazione del Comune di Pianiga. Tra le vie Provinciale Nord, Provinciale Sud, Molinella e Cazzaghetto.

Pin It on Pinterest

Share This