Rotatoria Castello di Godego

OPERE DI RIQUALIFICAZIONE TRA LA S.R. 245, VIA G. MARCONI E VIA GRANDE IN COMUNE DI CASTELLO DI GODEGO’
  • Oggetto
    Riqualificazione intersezione con rotatoria
  • Anno:
    2022-2023
  • Località:
    Castello di Godego (TV)

Rotatoria Castello di Godego

Castello di Godego è attraversato dalla Strada Regionale 245 che collega la circonvallazione Ovest di Castelfranco S.R. 53 con la S.S. 47, a Rosà, attraversando anche Rossano Veneto.

L’intersezione oggetto di riqualificazione si trova lungo la SR 245 che passa a sud-est del centro abitato, e alla quale si collega la viabilità locale sia di accesso al paese che di collegamento con le altre frazioni.

Nell’area di intervento sono presenti quattro strade che si collegano alla Regionale: via Marconi, via Grande, via Moro, e via San Pietro. Tutte si innestano con un angolo di incidenza rilevante.

E-Farm Ingegneria, nell’elaborazione del Progetto Esecutivo ha valutato alcune criticità: condizioni di contorno al nodo, incroci via San Pietro e via Moro, attività limitrofe, accessi privati, componenti di traffico, interferenze con linee di servizio.

Sulla base di tali criticità si è sviluppata la soluzione plano-altimetrica che rispondesse al maggior numero di imposizioni ed ai desiderata dell’amministrazione. Che, in funzione dello spazio disponibile, e della verifica di percorribilità, ha portato alla scelta di un diametro massimo esterno pari a 31 metri.

Soluzione che risulta verificata sotto i profili: geometrie e dimensioni delle corsie, visibilità in ingresso, deflessione nelle manovre di attraversamento, percorrenza di autoarticolati ordinari, bus, e trasporti eccezionali (secondo le direzioni previste a Veneto Strade).

Rotatoria Castello di Godego

PROGETTI

BIM

Collaudo del nuovo ponte Guà

Collaudo del nuovo ponte Guà

Effettuato oggi 12 maggio 2022 il collaudo del nuovo ponte Guà, varato lo scorso 9 marzo. Collaudo eseguito con stazionamento mezzi pesanti.

error: Content is protected !!