Rotatoria SP 21 Fiume Veneto

‘ALLARGAMENTO TRATTO CENTRALE DELLA S.P. 21 ‘di Bannia’ NEI COMUNI DI FIUME VENETO, SAN VITO AL TAGLIAMENTO E CHIONS. NUOVA ROTATORIA IN LOCALITÀ RIVATTE

  • Oggetto
    Progettazione
  • Anno:
    2023
  • Località:
    Fiume Veneto (PN)

Rotatoria S.P. 21 Fiume Veneto

L’intersezione esistente ricade nell’ambito di un più ampio intervento da realizzare denominato ‘Allargamento tratto centrale della S.P. 21 di Bannia nei comuni di Fiume Veneto, San Vito al Tagliamento, e Chions.

Affidato in delegazione amministrativa a Friuli Venezia Giulia Strade S.p.a., che ne cura la progettazione e la realizzazione, con gli atti amministrativi necessari.

L’intervento si inserisce nel programma di riqualificazione e potenziamento della viabilità provinciale di interconnessione con l’autostrada A28, lungo l’asse che collega i comuni di San Vito al Tagliamento, Fiume Veneto, Azzano Decimo e Chions. Nonché alla circonvallazione est dell’abitato di Sacile, di collegamento con la S.S. 13.

Le amministrazioni comunali, coinvolte nel progetto, hanno chiesto la previsione di un percorso ciclo-pedonale.

L’intervento riqualifica il tratto di strada regionale tramite allargamento della piattaforma stradale, rendendola congruente alla categoria C2, strada extraurbana secondaria.
L’intervento ricade nel margine perimetrale della zona a rischio alluvionale.

Rotatoria SP 21 Fiume Veneto

PROGETTI

BIM

Collaudo del nuovo ponte Guà

Collaudo del nuovo ponte Guà

Effettuato oggi 12 maggio 2022 il collaudo del nuovo ponte Guà, varato lo scorso 9 marzo. Collaudo eseguito con stazionamento mezzi pesanti.

error: Content is protected !!