Venezia Pista Ciclabile Cavallino Treporti
Progetto delle migliorie per: ‘Messa in sicurezza di Via Pordelio e realizzazione della pista ciclopedonale sul Waterfront da Piazza Cavallino al ponte sul Pordelio di Cà Savio’
- Messa in sicurezza pista ciclopedonale
Waterfront da Piazza Cavallino al ponte sul Pordelio, Cà Savio - Anno:
2019 - Località:
Cavallino Treporti, Venezia
- Livello sviluppo:
Progetto delle migliorie - Committente:
Impresa Coletto S.r.l. - Importo Lavori:
8,9 Mln €
Ciclabile Cavallino Treporti
Da Piazza Cavallino a Cà Savio
Nell’ambito della riqualificazione del waterfront lagunare, da Piazza S.Maria Elisabetta di Cavallino fino a Punta Sabbioni, è prevista la realizzazione di una pista ciclopedonale lungo Via Pordelio.
Asse di viabilità secondaria di grande interesse paesaggistico che si affaccia sull’omonimo canale lagunare.
Il percorso viene realizzato su una passerella metallica a sbalzo sul fronte Laguna, rispetto al muro di conterminazione esistente. Lunghezza complessiva pari a 5 km, con sviluppo non continuo. Interessa in alcuni tratti la banchina stradale esistente e piarde intermedie.
La struttura è composta da elementi modulari, pensati per facilitare le operazioni di montaggio, smontaggio, e la manutenzione periodica. Montati su mensole in acciaio e pavimentati con doghe in legno composito.
Ciclabile Cavallino Ovest
Ciclabile Cavallino Est
PROGETTI
Gazzera Avanzamento Lavori Raccordo Viario
Proseguono i lavori a Gazzera in Comune di Venezia, per il raccordo stradale tra via Brendole e via Castellana.
DM 5 settembre 2022 – Dispositivi Countdown
Pubblicato in GU 252 del 27 ott 2022 il DM Infrastrutture e Mobilità Sostenibili, la disciplina per i dispositivi countdown ai semafori.
Collaudo del nuovo ponte Guà
Effettuato oggi 12 maggio 2022 il collaudo del nuovo ponte Guà, varato lo scorso 9 marzo. Collaudo eseguito con stazionamento mezzi pesanti.
Varato Ponte Guà – Struttura Metallica ad Arco
Eseguito il varo del nuovo ponte Guà. Una struttura metallica ad arco, a via inferiore. Avvio progettazione 12-2019, varo 03-2022.