Progettazione Esecutiva Nodo Malcontenta Venezia

‘Viabilità del nodo di Malcontenta’
- Viabilità Nodo Malcontenta
Malcontenta – Marghera - Anno:
2012-2014 - Località:
Città Metropolitana di Venezia - Importo Lavori:
7,2 Mln €
- Livello sviluppo:
Progettazione Definitiva ed Esecutiva, Coordinamento sicurezza in fase di progettazione - Committente:
Autorità Portuale di Venezia
Nodo Malcontenta
Viabilità Malcontenta – Marghera
Il progetto del nodo di Malcontenta rientra tra gli interventi previsti dall’Accordo di Programma Moranzani.
Esso riguarda la viabilità collocata tra la zona abitata di Malcontenta a sud, la S.S. 309 ad ovest, la zona produttiva di Marghera ad est e a nord.
Le opere che lo caratterizzano sono:
- svincolo a raso a “doppia rotatoria Malcontenta” (costituito dalla Rotatoria di via dell’Elettronica e la Rotatoria di via della Chimica)
- rotatoria di via della Fisica o Rotatoria Autoparco in cui confluiscono via Malcontenta, via della Fisica, la controstrada e gli accessi di alcune ditte
- viadotto Malcontenta che sovrappassa la S.P. 24, costituendo una sede riservata per il traffico locale
- percorso ciclo-pedonale che collega Malcontenta, la “doppia rotatoria” e la “Rotatoria Autoparco”
Malcontenta
PROGETTI

DM 5 settembre 2022 – Dispositivi Countdown
Pubblicato in GU 252 del 27 ott 2022 il DM Infrastrutture e Mobilità Sostenibili, la disciplina per i dispositivi countdown ai semafori.

Collaudo del nuovo ponte Guà
Effettuato oggi 12 maggio 2022 il collaudo del nuovo ponte Guà, varato lo scorso 9 marzo. Collaudo eseguito con stazionamento mezzi pesanti.

Varato Ponte Guà – Struttura Metallica ad Arco
Eseguito il varo del nuovo ponte Guà. Una struttura metallica ad arco, a via inferiore. Avvio progettazione 12-2019, varo 03-2022.

Varata Passerella Ciclopedonale a Mestre
Varata nella notte del 5 agosto 2021, la nuova passerella ciclopedonale a Mestre. Parte del più ampio progetto denominato ‘Vega’.