Urbanizzazione Infrastrutture Veneto City Venezia

‘Opere di urbanizzazione e infrastrutturali interne conseguenti all’attuazione del progetto”Veneto City” ‘

  • Urbanizzazione Infrastrutture
    Piano Urbanistico di Attuazione
  • Anno:
    2012-2013
  • Località:
    Dolo e Pianiga, Venezia
  • Livello sviluppo:
    Progettazione Preliminare e Definitiva
  • Importo Lavori:
    56,7 Mln €
  • Committente:
    Veneto City S.p.A.

Urbanizzazione Infrastrutture

Nuovo polo terziario – P.U.A.

Le opere in oggetto riguardano i seguenti ambiti:

  • la S.R. 15 (Via Veneto, Via Friuli)
  • la S.P.28 a nord della ferrovia
  • il parcheggio della stazione ferroviaria
  • la viabilità complanare all’autostrada
  • le piste ciclabili
  • la nuova fermata ferroviaria SFMR (Sistema Ferroviario Metropolitano Regionale)
  • le opere di compatibilità idraulica
  • lo sviluppo di tutti i sottoservizi

La nuova fermata di Veneto City della linea ferroviaria Padova-Venezia si inserisce nel contesto del SFMR, rappresentando un punto di interscambio con gli utenti di Veneto City.

A nord, nel parcheggio di interscambio, si attesta anche la nuova pista ciclabile di collegamento con i centri abitati vicini. Il progetto ha previsto inoltre uno scavalco dell’autostrada A4 Padova-Venezia con una nuova opera d’arte oltre ad una passerella ciclabile.

Veneto City

PROGETTI

BIM

R

GARE

Lavori ultimati sulla Provinciale 10 Desman

Lavori ultimati sulla Provinciale 10 Desman

Conclusi i lavori di riqualificazione della Strada Provinciale 10 ‘Desman’ a Piazzola sul Brenta in Provincia di Padova, fino al confine con la Provincia di Vicenza. Avviati a marzo 2023 e conclusi in ottobre 2025.

Collaudo del nuovo ponte Guà

Collaudo del nuovo ponte Guà

Effettuato oggi 12 maggio 2022 il collaudo del nuovo ponte Guà, varato lo scorso 9 marzo. Collaudo eseguito con stazionamento mezzi pesanti.

error: Content is protected !!