Aree sosta TIR Autostrada A4 Fratta

‘PROGETTAZIONE ESECUTIVA E LAVORI DI REALIZZAZIONE DI DUE AREE DI SOSTA PER MEZZI PESANTI NELLE AREE DI SOSTA FRATTA NORD E FRATTA SUD
  • Oggetto Appalto integrato
  • Anno: 2023
  • Località: Teglio Veneto (VE)
  • Livello sviluppo: Progetto esecutivo. PSC.
  • Committente: Autovie Venete S.p.a.
  • Importo Lavori: 13,5 Mln €

Aree sosta mezzi pesanti – A4 Fratta

Progetto esecutivo dell’intervento denominato ‘Piano per la sicurezza stradale. Realizzazione di due aree sosta per i mezzi pesanti. Aree di sosta Fratta Nord, Fratta Sud’, ubicate in prossimità dell’esistente area di Servizio di Fratta, lungo l’autostrada A4, tratto Venezia-Trieste, compreso tra lo svincolo con l’A28 di Portogruaro ad ovest ed il casello di Latisana ad est. La realizzazione dell’opera è in carico alla struttura del Commissario Delegato per l’emergenza della mobilità riguardante l’A4 tratto Venezia-Trieste ed il raccordo Villesse-Gorizia, che ha completato il progetto definitivo nel 2022. L’intervento migliora le condizioni di sicurezza della circolazione lungo l’intera rete della Concessionaria Autostrade Alto Adriatico S.p.a., aumentando in modo sostanziale la disponibilità di parcheggi per mezzi pesanti, diminuendo il pericolo derivante dalle soste irregolari lungo la tratta. Oltre agli stalli per mezzi pesanti sono previsti stalli attrezzati per mezzi frigoriferi e camper. Inoltre è prevista un’area dedicata al ricovero dei mezzi danneggiati, con vasca raccolta sversamenti. L’area nord è dotata di un accesso di emergenza per i mezzi di soccorso. Area Fratta Nord: circa 5,9 ettari, per 99 stalli mezzi pesanti, 8 dei quali per mezzi frigoriferi; 8 stalli camper. Adeguamento stalli esistenti per creazione 11 stalli autocorriere. Area Fratta Sud: circa 2,4 ettari, per 48 stalli per mezzi pesanti, 4 dei quali per mezzi frigoriferi; 6 stalli camper, e adeguamento stalli esistenti per creazione di 7 stalli autocorriere. L’intera progettazione esecutiva è stata realizzata in modalità BIM LOD D.

Area sosta Fratta Nord

Area sosta Fratta Sud

PROGETTI

BIM

Collaudo del nuovo ponte Guà

Collaudo del nuovo ponte Guà

Effettuato oggi 12 maggio 2022 il collaudo del nuovo ponte Guà, varato lo scorso 9 marzo. Collaudo eseguito con stazionamento mezzi pesanti.

error: Content is protected !!