Ciclopedonale Adria-Valliera

‘AGGIORNAMENTO DEL PROGETTO DI FATTIBILITÀ TECNICO ECONOMICA, LA PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA, IL PIANO DI SICUREZZA E COORDINAMENTO, LA DIREZIONE LAVORI ED IL COORDINAMENTO SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE LAVORI, CERTIFICATO DI REGOLARE ESECUZIONE ED EVENTUALE ASSISTENZA AI COLLAUDI DELLA NUOVA PISTA CICLO-PEDONALE PER IL COLLEGAMENTO DELLA FRAZIONE DI VALLIERA CON IL CENTRO DEL CAPOLUOGO

  • Oggetto
    Progettazione e D.L.
  • Anno:
    2021
  • Località:
    Adria (RO)
  • Livello sviluppo:
    PFTE. Definitivo. Esecutivo. DL. CSP e CSE
  • Committente:
    Comune di Adria
  • Importo Lavori:
    0,6 Mln €

Nuova Ciclopedonale Adria-Valliera

L’incarico prevedeva una revisione del PFTE, con valutazione delle possibili soluzioni per la realizzazione di un nuovo collegamento ciclopedonale che si estenderà in affiancamento alla Strada Regionale 443, dal capoluogo di Adria (testata est) alla frazione di Valliera (testata ovest). Con uno sviluppo complessivo di circa 2.5 km.

Obiettivo è di realizzare un collegamento sicuro e indipendente dalla Strada Regionale a servizio dell’Utenza Debole, che connetta i due centri abitati evitando agli utenti di impegnare la Regionale.

Il progetto è parte di un accordo di programma tra il Comune di Adria e la Regione Veneto, per la realizzazione di interventi a favore della mobilità e della sicurezza stradale. La Regione contribuisce economicamente ad una quota significativa del finanziamento.

Per favorire l’utilizzo da parte delle utenze deboli, ed evitare che queste possano preferire la percorrenza della Regionale anche ad opera realizzata, si ritiene preferibile realizzare la nuova ciclopedonale in parallelo alla SR 443, in modo da avere uno sviluppo minore o uguale alla percorrenza ‘in strada’.

Il progetto prevede una piattaforma bidirezionale, larga 3 metri a 2 corsie contigue 1.50+1.50. Eventuali restringimenti a 1.25+1.25 e a 1.00+1.00, previsti in possibili tratti puntuali, in funzione di impedimenti orografici e/o antropici.

Ciclopedonale Adria

Ciclopedonale Valliera

PROGETTI

BIM

Collaudo del nuovo ponte Guà

Collaudo del nuovo ponte Guà

Effettuato oggi 12 maggio 2022 il collaudo del nuovo ponte Guà, varato lo scorso 9 marzo. Collaudo eseguito con stazionamento mezzi pesanti.

error: Content is protected !!