Pista Ciclabile Pacinotti – Venezia

‘APPALTO INTEGRATO PER AFFIDAMENTO CONGIUNTO DELLA PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA, COORDINAMENTO SICUREZZA, REALIZZAZIONE. PISTA CICLABILE PACINOTTI E VIA DELLE MACCHINE

  • Oggetto
    Appalto integrato
  • Anno:
    2022
  • Località:
    Mestre-Venezia
  • Livello sviluppo:
    Progetto Definitivo. Progetto Esecutivo. PSC
  • Committente:
    Città di Venezia
  • Importo Lavori:
    2,1 Mln €

Pista ciclabile Pacinotti – Mestre

Sistemazione dei percorsi ciclabili esistenti e costruzione di nuovi. Ricucitura della viabilità esistente collegando Marghera a Venezia e Mestre.

Il percorso consente la comunicazione tra due aree dell’entroterra veneziano: città giardino di Marghera, area industriale, Parco Scientifico Tecnologico Vega, e la pista di collegamento a Venezia.

Il nuovo percorso ciclabile e ciclopedonale si sviluppa partendo da via delle Macchine, quale collegamento con Città Giardino, per poi proseguire lungo il territorio industriale individuato dalla viabilità di via dell’Atomo e via delle Industrie fino a collegarsi con la esistente viabilità ciclabile che porta a Venezia in via Pacinotti, attraversando in quest’ultimo tratto, gli ambiti di Fincantieri e del parco scientifico del Vega.

Oltre a ciò il nuovo percorso ciclabile si pone come integrazione della rete di interconnessione urbana con il più ampio intervento denominato “Viabilità di accesso alla Macroisola Prima Zona Industriale di Porto Marghera” attualmente in corso di realizzazione.

E-Farm Ingegneria, in qualità di progettista incaricato e di consulente per la R.T.I concorrente, ha curato lo studio delle migliorie, la produzione della documentazione di gara, e la partecipazione con aggiudicazione.

Miglioria proposta: illuminazione notturna a LED incorporato in corrimano a parete

Ciclabile Pacinotti

PROGETTI

BIM

Collaudo del nuovo ponte Guà

Collaudo del nuovo ponte Guà

Effettuato oggi 12 maggio 2022 il collaudo del nuovo ponte Guà, varato lo scorso 9 marzo. Collaudo eseguito con stazionamento mezzi pesanti.

error: Content is protected !!