Variante stradale San Vito Tagliamento Ultimato Ponte 001 E-Farm Studio Ingegneria Padova

Eseguito in data 29 aprile 2020 l’ultimo getto del ponte. Parte del progetto generale della Variante di San Vito al Tagliamento. Illuminato con il tricolore italiano, come avviene in questo periodo di lockdown per covid19, del quale ci ricorderemo tutti per molto tempo.

La bella iniziativa è stata promossa da Adriastrade e Coletto, le imprese di costruzione che stanno realizzando il ponte in questione. Il gesto, è stato pensato per esprimere una condivisibile gratitudine nei confronti di tutte le persone impegnate sul fronte sanitario, sociale, e civile, 

che nei mesi di marzo e aprile 2020 si sono profuse senza risparmio, per aiutare il prossimo, con spirito di sacrificio e abnegazione.

I colori della bandiera italiana parlano ai cuori, infondendo orgoglio e senso di appartenenza. Rinfrancano lo spirito, spingendo in avanti.

Questo cantiere non è mai stato chiuso: il personale è stato messo in sicurezza, proseguendo il lavoro, ognuno assumendosi le proprie responsabilità.

I lavori sono stati realizzati con significativa rapidità, grazie al management dei progettisti, degli operai, dei tecnici, e degli insostituibili capi cantiere. Maestranze specializzate, la cui esperienza si manifesta maggiormente nelle situazioni di crisi.

L’inaugurazione definitiva è prevista -e attesa- nel mese di giugno 2020. Tutti gli stakeholder attendono l’evento con lo spirito di chi non solo vedrà la fine di un’opera frutto di un attento lavoro, ma anche -si spera- la concomitante fine del triste periodo covid19.

Posizione dell’opera

Ponte Ultimato

Pin It on Pinterest

Share This